Plesso Sandro Pertini

Scuola primaria Sandro Pertini

Sportello di ascolto per genitori e insegnanti.

La nostra scuola è ubicata nella zona ovest del quartiere Beata Giuliana in via Rossini 115.

È circondata da un bellissimo parco che, grazie ai finanziamenti PON, nell’estate del 2019 è stato valorizzato con orto e vari tipi di siepi la cui manutenzione è garantita dagli alunni, dalle insegnanti e dai collaboratori scolastici del nostro Istituto.

La scuola primaria Pertini è composta da dieci aule dotate di Lim, un laboratorio di informatica, un’aula di pittura, una biblioteca ben fornita e una palestra attrezzata.

Il comitato genitori, in collaborazione con le docenti e i collaboratori scolastici, organizza momenti di festa in occasione del Natale e della fine dell’anno scolastico.

I nostri alunni partecipano a tutte le iniziative di valore educativo e didattico proposte dal territorio e condivise da docenti e Dirigente Scolastica, come:

• progetto sport/associazioni sportive
  • progetto animazione alla lettura
  • progetto didattica museale
  • progetto educazione stradale
  • progetto educazione ambientale e “Puliamo il mondo”
  • progetto laboratorio scientifico
  • progetto prevenzione abuso
  • progetto affettività
  • Giochi matematici
  • gite didattiche
  • settimana bianca.

Con il prezioso contributo dei genitori, da 5 anni viene garantito l’approfondimento della lingua inglese con insegnante madrelingua e dell’educazione musicale in tutte le classi.

dalle 8,00 alle 13,00

• Rif.