Plesso Marco Polo

Attività della scuola

Sportello di ascolto per genitori e insegnanti.

All’ingresso  Anna, Emilia  e Simona sono a vostra disposizione per informazioni.

Il team docenti è costituito da:

Baratelli Alessandra, Brando Rosalba, Cambareri Rossella, Colangelo Margherita, Como Martina, Cotroneo Sabrina, Crespi Paola, D'Alessio Rosa, Marletta Angela, Mirisola Salvatrice,
Moriggi Elisa, Mosca, Elena, Ospizio Anna, Pozzi Annamaria, Torretta Antonella, più l'insegnante
per religione Gallazzi Valeria (in classe I, II, III e V).

Progetti scolastici

Gli alunni sono impegnati annualmente in progetti scelti con cura dagli insegnanti: educazione alla musica, espressività corporea. educazione all’affettività, educazione stradale, progetto di potenziamento di lingua Inglese.

Spazi interni

Un’aula di informatica, 5 aule didattiche ( tutte con LIM), una palestra (piccola), due aule per attività di sostegno,recupero e per attività alternative, un’ aula biblioteca, due aule mensa, una cucina e bagni attrezzati.

Spazi esterni

La scuola è circondata  da un grande giardino con una parte di campo in asfalto utilizzati per attività didattiche, culturali e sportive.

Lingua inglese

Per gli alunni di I, II, III  e IV si propongono lezioni con un’insegnante madrelingua secondo il progetto dell’Istituto; gli alunni di  V seguono il potenziamento di lingua inglese con un’insegnante della scuola secondaria Fermi.

Educazione alla musica

Sensibilizzare i bambini all’ascolto, effettuare sonorizzazioni con piccoli strumenti , usare la voce in vari contesti.

Educazione stradale

Questo progetto è destinato a tutti gli alunni della scuola, con i seguenti obiettivi:

conversare di esperienze legate ai comportamenti stradali, ricercare gli oggetti segnaletici da leggere come elementi comunicativi di regole da rispettare e norme da conoscere e discutere dei diritti – doveri di tutti verso il rispetto delle regole e delle norme del codice stradale.

Gli alunni seguono i percorsi di educazione stradale svolti dagli agenti della Polizia locale.

Attività legate a particolari momenti dell’anno:

Puliamo il mondo – festa degli alberi – recite per il Natale – la gioeubia –  la festa della Musica

Norme ed adempimenti inerenti l’obbligo delle vaccinazioni per gli alunni che frequentano la scuola nell’a.s. 2017/18: ATS_Insubria.REGISTRO UFFICIALE.2017.0076540- (481KB); Circolare Vaccini- (392 KB); adempimenti Scuola primaria e secondaria adempimenti vaccini media- (634 KB).

Sedi

dalle 8,00 alle 13,00