Giochi matematici

Anno scolastico 2023/2024

dal 15 Settembre 2023 al 8 Giugno 2024

Il nostro Istituto partecipa da anni ai Giochi matematici cittadini ed ai Giochi Matematici del Mediterraneo. Questi ultimi sono un libero concorso riservato a tutti gli allievi delle scuole primarie, (classi terze, quarte e quinte), secondarie di 1°e 2° grado pubbliche, paritarie e private, italiane o di altri Paesi . Sono patrocinate dall’Università di Palermo. I Giochi sono organizzati in collaborazione fra l’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica e le scuole partecipanti.

Obiettivi

• Mettere a confronto fra loro allievi di diverse scuole, perché gareggino con lealtà, nello spirito di una sana competizione sportiva, al fine di sviluppare atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica
  • Offrire opportunità di partecipazione ed integrazione e valorizzare le eccellenze.

Partecipanti

Classi terze, quarte e quinte della scuola primaria; scuola secondaria di primo grado.