Piattaforma Giraskuola

Per l’anno scolastico 2023/2024 è attivo il servizio Giraskuola, piattaforma a disposizione gratuita delle famiglie degli studenti della città di Busto A.

Per l’anno scolastico 2023/2024 è attivo il servizio Giraskuola, piattaforma a disposizione gratuita delle famiglie degli studenti frequentanti gli istituti comprensivi della città di Busto. Tale piattaforma ha lo scopo di mettere in relazione persone appartenenti al medesimo istituto scolastico interessate allo scambio (compravendita o regalo) e al riuso dei libri e del materiale scolastico usato, pubblicando e consultando e inserzioni dei singoli soggetti privati.

Per accedere al servizio occorre registrarsi, dopodiché si potranno consultare le liste del materiale scolastico e dei libri adottati dalle classi degli istituti che si trovano nei comuni che aderiscono a Giraskuola. Una volta individuato il titolo si può mettere in vendita o acquistare: la piattaforma metterà in contatto l’acquirente e il venditore, che a loro volta definiranno i termini dell’acquisto.
Gli utenti che intendono pubblicare sulla piattaforma un annuncio per la vendita dei libri di testo usati dovranno accedere nella sezione della Piattaforma dedicata al comune di appartenenza dell’istituto scolastico frequentato e selezionare la classe e la sezione nell’ambito delle quali il libro di testo viene adottato. Analogamente, gli utenti che accedono alla Piattaforma per poter visionare l’offerta di proprio interesse dovranno accedere nella sezione della Piattaforma dedicata al comune di appartenenza dell’istituto scolastico frequentato e selezionare la classe e la sezione frequentata. Ciò fermo restando che resta a carico dell’utente l’onere di consultare prima dell’acquisto la lista ufficiale dei testi adottati da ciascun istituto scolastico.
In allegato locandina e link alla piattaforma Giraskuola della città di Busto Arsizio.

Locandina Giraskuola

jpeg - 262 kb