logo della Repubblica italiana

SCIOPERO INVALSI – MODIFICA SCIOPERO CUB/SGB DI SOMMINISTRAZIONE, CORREZIONE E TABULAZIONE DELLE PROVE INVALSI – SCUOLA PRIMARIA – MAGGIO 2024

SCIOPERO INVALSI - MODIFICA SCIOPERO CUB/SGB DI SOMMINISTRAZIONE, CORREZIONE E TABULAZIONE DELLE PROVE INVALSI - SCUOLA PRIMARIA - MAGGIO 2024

Descrizione

Lo sciopero di somministrazione delle prove INVALSI non riguarda la prova del 7 maggio (Italiano) ma quella del 6 maggio (inglese) diversamente da quanto precedentemente comunicato.

Ai fini della massima chiarezza si trasmette in allegato anche la proclamazione di sciopero delle scriventi OO.SS. dove si leggono le date di sciopero (somministrazione solo il giorno 6 maggio e correzione/tabulazione a partire dal giorno 6 maggio) nonché la corretta decurtazione stipendiale da applicare ai docenti aderenti.

Nulla cambia in merito alla durata dello sciopero di correzione/tabulazione: seguirà la calendarizzazione dei lavori stabilita dalle autonomie scolastiche.

Si ricorda che non essendo stati mossi rilievi di alcun tipo dalla Commissione di Garanzia Sciopero tutto ciò che è riportato nella proclamazione è vincolante per le istituzioni scolastiche, compresa la trattenuta stipendiale oraria.

La presente comunicazione, a tutti gli effetti di legge, annulla e sostituisce quelle precedenti.

Si i trasmettono nuovamente in allegato i seguenti documenti aggiornati da affiggere in bacheca sindacale/sito internet/registro elettronico dell’istituto ai sensi della L 300/1970 per presa visione di tutti i docenti:

1) Comunicato avvio sciopero INVALSI (somministrazione per il 6/06 tabulazione a partire dal 06/05 e successivi)

2) Volantone istruzioni sullo sciopero INVALSI

3) Atto di proclamazione del 6 marzo dello sciopero

4) Nota esplicativa dell’Invalsi in merito ai casi di possibile posticipazione dello spostamento delle prove

5) Mod.1 di adesione allo sciopero di somministrazione delle prove

6) Mod.2 di adesione allo sciopero di correzione e di tabulazione delle prove.