logo della Repubblica italiana

Informativa per richiedere il consenso ai genitori o tutori – Google Workspace for education

Informativa per richiedere il consenso ai genitori o tutori - Google Workspace for education

Descrizione

L’Istituto Comprensivo Sandro Pertini di Busto Arsizio utilizza il software Google Workspace for Education: genitori e tutori sono stati contattati per chiedere il  consenso a creare e gestire un account Google Workspace for Education per il figlio. Google Workspace for Education consiste in una serie di strumenti forniti da Google per la produttività didattica, tra cui Gmail, Calendar, Documenti Google, Classroom e altri ancora, che sono utilizzati da decine di milioni di studenti e insegnanti in tutto il mondo. Nell’Istituto Comprensivo Pertini, gli studenti utilizzeranno i propri account Google Workspace for Education per svolgere i compiti, comunicare con gli insegnanti e apprendere le competenze di cittadinanza digitale del XXI secolo. 

L’informativa riportata in allegato risponde alle domande più comuni su come Google può o non può utilizzare le informazioni personali degli studenti, tra cui:

  • Quali informazioni personali raccoglie Google?
  • In che modo Google utilizza queste informazioni?
  • Google divulga le informazioni personali di mio figlio?
  • Google utilizza le informazioni personali degli studenti delle scuole primarie e secondarie per mostrare pubblicità mirata?
  • Mio figlio può condividere informazioni con altre persone utilizzando l’account Google Workspace for Education?

In allegato il modulo di consenso e l’informativa inviata alle famiglie.

Allegati