Plesso Gianni Rodari

Scuola dell'infanzia "Gianni Rodari"

Sportello di ascolto per genitori e insegnanti.

Documenti:

Il Blog della scuola : Piccole mani per grandi scoperte

All’ingresso della scuola vi accoglieranno Carmen, Emanuela, Maria Rosa e Nicoletta a disposizione per qualsiasi informazione.

I docenti e le sezioni

La scuola dell’Infanzia “G.Rodari” è composta da cinque sezioni, contrassegnate da lettere alfabetiche:

Sez. A – docenti: Salvatrice Milazzo, Angelina Pauciulo

Sez. B – docenti: Basso Raffaella, Sabrina Deluca

Sez. C – docenti: Daniela Lualdi, Cecilia Roggiani

Sez. D – docenti: Maria Chinnici, Nella Marino

Sez. E – docenti: Rossella Bosetti, Silvana Gatto, Antonella Procopio.

Completano l’organico  l’insegnante di religione Anna Rita Mennuni, le insegnanti di sostegno Paola Carnesella, Angela Catricalà, Rita Fulco, Michela Mascazzini, Eugenia Peronaci, Simona Mior, Francesca Zanini e Gina Malafonte. Alla docente Cecilia Roggiani sono attribuite le funzioni di referente di plesso.

DM 633: AZIONI E CONTESTI INCLUSIVI: LA RETE CTS – CTI DI VARESE PER SCUOLA, FAMIGLIA E TERRITORIO.

La scuola dell’infanzia Rodari è stata tra le 24 scuole della provincia selezionate per partecipare nell’a.s. 2017/18 ad un’attività di sperimentazione condotta dall’Università Cattolica di Milano , CeDisMa-Centro studi e ricerca sulla disabilità e marginalità.

L’attività si articola in :

1. la formazione “operativa”(laboratoriale) del team docenti
  2. la promozione di metodologie e didattiche inclusive con specifico riferimento alla differenziazione didattica.

Docenti coinvolte : docenti curricolari e di sostegno delle sezioni A e B

Destinatari : bambini delle sezioni A e B

Periodo : novembre 2017-giugno 2018

Risorse umane : docenti della scuola – docenti e ricercatori dell’Università Cattolica di Milano