Laboratorio musicale

Anno scolastico 2023/2024

Gli alunni attraverso il gioco si avvicinano al mondo della musica per arrivare, nelle classi più alte, a suonare uno strumento

dal 5 Settembre 2023 al 28 Giugno 2024

Una serena attività musicale sviluppa armonicamente le latenti facoltà sensoriali del bambino e contribuisce in maniera determinante alla sua crescita e al suo arricchimento culturale. Partendo dalla scuola dell’infanzia e a seguire nelle prime classi della scuola primaria, gli alunni attraverso il gioco si avvicinano al mondo della musica per arrivare, nelle classi più alte, a suonare uno strumento. La scuola secondaria si è dotata di un’aula di musica, che viene utilizzata per le esercitazioni con gli strumenti.

Educare al senso ritmico

• Educare all'ascolto
  • Avviare gli alunni alla grafia musicale
  • Suonare uno strumento
  • Avviare alla cultura musicale

L'istituto

Scuole di musica del territorio

Partecipanti

Tutte le classi della scuola dell'infanzia, primarie e secondaria di primo grado.