Spazio Rifrazioni (gratuito) per tutti i ragazzi in età preadolescenziale

Scuola secondaria Fermi. Lo spazio Rifrazioni (gratuito) per tutti i ragazzi in età preadolescenziale è una buona occasione educativa promossa dalla nostra città che può rispondere ad alcuni bisogni di socializzazione, educazione gruppale e uscita dall’isolamento e dall’immersione nell’uso dei cellulari ecc. I ragazzi e le ragazze interessate possono partecipare autonomamente, e in seguito portare il modulo di iscrizione firmato dai genitori. In alternativa i genitori possono contattare l’educatore (al numero indicato nel volantino) e accordarsi per accompagnare il/la proprio/propria figlio/a in una prima occasione.  Altre due iniziative complementari sono le seguenti:

• Progetto studio insieme (mercoledì e venerdì pomeriggio) per ragazzi della scuola media: ha un costo di 20€ settimanale. Occorre prendere contatti con l’educatore.
  • Progetto SKF gratuito, in previsione di realizzazione.  Si tratta di un potenziamento delle risorse pomeridiane e dell’aggregazione educativa sempre nello spazio Rifrazioni del mercoledì.

Pagina della scuola secondaria Fermi.

L'istituto