Se leggo scopro: il maggio dei libri. I docenti leggono per gli studenti.

Anno scolastico 2019/2020

Se leggo scopro: il maggio dei libri. I docenti leggono per gli studenti.

Progetto Realizzato

dal 16 Settembre 2019 al 10 Giugno 2020

Se leggo scopro: il maggio dei libri. I docenti leggono per gli studenti.

Il maggio dei libri

Il Maggio dei Libri, ideato dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, torna a proporre anche quest’anno itinerari di lettura condivisa :  lettura solitaria, ad alta voce, teatralizzata o accompagnata da musica. Ed è con questo spirito che dal 23 aprile, Giornata mondiale UNESCO del libro e del diritto d’autore, al 31 maggio la campagna nazionale Il Maggio dei Libri raggiungerà per il decimo anno consecutivo ogni angolo d’Italia con l’obiettivo di far innamorare della lettura e trasmetterne la forza come strumento culturale per la conoscenza e la crescita.
Anche le insegnanti, dall’infanzia alla secondaria, si cimentano nella lettura, forse non con eccezionali abilità da youtuber, ma con tanto affetto per i loro alunni e passione per la lettura.Scuola dell’infanzia

Il seme dell’acqua

La nuvola olga e il vento

Giulio coniglio e il pipistrello

Benno non ha mai paura

Amore

Papà mi prendi la luna per favore?

Amici amici

Scuola primaria

Il topo di campagna e il topo di città

Il lupo travestito

Eric e le sue trasformazioni

Camilla e la matita magica

Il leone e il colibrì

Scuola secondaria

Questa irriconoscibile prof propone la lettura dei racconti di Poe… dal buio della sua cantina!

Il gatto nero

La biblioteca comunale è chiusa, ma, con le medesime credenziali, si può accedere al prestito gratuito di molti libri e audiolibri per ragazzi:

https://panizzi.medialibrary.it/media/ricerca.aspx?idscg=3&page=1 link  per la Scuola secondaria

L'istituto

Via Rossini, 115 21052 Busto Arsizio (VA)