Potenziamento di L2 (inglese) extra-curricolare

Anno scolastico 2023/2024

Miglioramento delle abilità comunicative relative all’ascolto, alla lettura e alla produzione orale e di approfondire le competenze lessicali e grammaticali

dal 15 Settembre 2023 al 8 Giugno 2024

Agli alunni di classe prima della scuola secondaria viene offerta la possibilità di migliorare le abilità comunicative relative all’ascolto, alla lettura e alla produzione orale e di approfondire le competenze lessicali e grammaticali. Le attività si svolgono di pomeriggio, dopo il termine delle lezioni.

• Infondere entusiasmo per l’acquisizione della lingua inglese: imparare divertendosi
  • Usare diversi canali comunicativi in lingua inglese (linguaggio verbale, iconico, corporeo…)
  • Motivare gli studenti ad esprimersi in inglese
  • Potenziare la capacità di ascolto attivo e sempre più consapevole
  • Stimolare la conversazione in modo spontaneo
  • Migliorare le competenze linguistiche e le abilità di comunicazione nella lingua orale, attraverso l'aumento del tempo e dell’intensità di esposizione alla lingua. Aumentare la propria motivazione verso le lingue e le civiltà anglosassoni.
  • Accrescere l'apertura personale sull’Europa e il mondo.
  • Accrescere la conoscenza interculturale, il rispetto e l’accettazione.

Docenti di lingua inglese della scuola secondaria Fermi

Alunni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado