Potenziamento con esperto di lingua inglese

Anno scolastico 2023/2024

Potenziamento delle abilità di produzione orale in lingua inglese attraverso uno specifico progetto di conversazione con esperto di madrelingua inglese.

dal 15 Settembre 2023 al 15 Giugno 2024

Nelle classi prime, seconde e terze della Scuola primaria e nelle classi terze della scuola secondaria è offerta la possibilità di potenziare le abilità di produzione orale in lingua inglese attraverso uno specifico progetto di conversazione con esperto di madrelingua inglese.

I bambini frequentanti l’ultimo anno della scuola dell’infanzia si approcciano alla lingua inglese orale con attività ludiche proposte da esperto madrelingua.

• Infondere entusiasmo per l’acquisizione della lingua inglese: imparare divertendosi
  • Usare diversi canali comunicativi in lingua inglese (linguaggio verbale, iconico, corporeo…)
  • Motivare gli studenti ad esprimersi in inglese
  • Potenziare la capacità di ascolto attivo e sempre più consapevole
  • Stimolare la conversazione in modo spontaneo
  • Migliorare le competenze linguistiche e le abilità di comunicazione nella lingua orale, attraverso l'aumento del tempo e dell’intensità di esposizione alla lingua.

Docenti madrelingua inglese

Partecipanti

Alunni dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia; classi prime, seconde e terze della scuola primaria; classi terze della scuola secondaria di primo grado.