E-Twinning School

E-Twinning School

Progetto Realizzato

dal 15 Settembre 2015 al 15 Giugno 2019

Riceviamo da eTwinning,la community delle scuole europee e pubblichiamo :

Certificati di Scuola eTwinning 2018-2019  – 10.04.2018

eTwinning desidera congratularsi con le 1.211 scuole che hanno ricevuto il Certificato di Scuola eTwinning 2018-2019.

Siamo lieti di annunciare che 1.211 scuole hanno ricevuto il Certificato di Scuola eTwinning dopo una procedura di selezione in due parti. Queste scuole sono vere e proprie pioniere e sono state riconosciute leader in aree come:

• Pratica digitale
  • eSafety
  • Approcci creativi e innovativi alla pedagogia
  • Promozione dello sviluppo professionale continuo del personale
  • Promozione di pratiche di apprendimento collaborativo con personale e studenti

Questo non è solo un riconoscimento del successo personale dei singoli insegnanti, ma anche dei grandi risultati dei team eTwinning di queste scuole.

Clicca qui per l’elenco completo delle scuole che hanno ricevuto il Certificato.

I PROGETTI DELLE SCUOLE

Scuola dell’infanzia Rodari

a.s. 2017/18 :

Progetto “Good citizen”- progetto sulla consapevolezza di cosa significhi essere buoni cittadini.

Progetto “Sing Lang. Singing together in Different Languages”Progetto sulla diversità linguistica : le classi coinvolte apprenderenno alcuni canti in una o più lingue. E’ previsto un incontro in videoconferenza per lo scambio dei canti appresi.

a.s. 2016/17: Progetto “Let’s put our hands together”.

Scuola secondaria Fermi

a.s. 2017/18: “Class explorers”,”I’m taking pictures under the rainbow”

a.s. 2016/17 : progetti “Let’s learn together”,”Small steps for happiness”,”Health at home,health in the world”

a.s. 2015/2016 : Mediante i progetti “My city pictures” e “Say hello through power point presentation” le classi I A e II A della scuola secondaria sono entrate a far parte della comunità delle scuole europee, attraverso la piattaforma E-twinning.